sabato 18 gennaio 2014

La maledizione dei primi giorni di dieta

Diario alimentare

Colazione: Niente

Merenda: Niente

Pranzo: 50gr (a occhio) di pasta fresca con burro (!!) e tartufo bianco, 1fetta piccola di scaloppina di tacchino con funghi, 2 morsi di pane integrale, 1 morso di dolce light alle mele.

Merenda: 1 cetriolino sott'aceto, 1 arancia, 1 tazza di tea.

Cena: 50gr (a occhio) di pasta fresca condita con il sugo di ieri, 2 polpette, 2 morsi di torta al formaggio.

Dopo cena: Credo 1 yogurt (anche lo yogurt mi fa schifo).

Come saprete tutte quante chiunque si metta a dieta e, me in particolare, cade vittima del sacrilegio dell'inizio dieta.
Cos'e'?
Una particolare maledizione che fa in modo che la vostra famiglia, che normalmente mangia SEMPRE sano, ai limiti dello sconforto visivo e papillo-gustativo, APPENA vi mettete a dieta organizzi pranzi, cene, merende e riempa la casa di cose che voi NON potete mangiare.
Oggi, 2o giorno di dieta, come da manuale: A pranzo il fidanzato di mia sorella e quindi vai con la cucina!
Tutti hanno preso il bis di pasta, di carne, io ho dovuto schivare il cioccolato sotto varie forme: Fichi al cioccolato, torroncini al cioccolato, tenerezze al cioccolato e chi piu' cioccolato ha piu' ne metta.
E Dio solo SA quanto io AMI il cioccolato, ok?
Voi SAPETE quanto io ADORI il cioccolato.
Eppure con mio GRANDE stupore mi sono limitata al morso di dolce light alle mele che COMUNQUE era molto buono.

Che dire? Il mio problema in queste occasioni e' che mi possa prendere quella che io chiamo "ebbrezza da cibo". Ovvero mi dico "beh dai mangia, e' un'occasione speciale...DA DOMANI A DIETA! ".
SI CERTO.
Poi dato che continuera' ad esserci la maledizione dei primi giorni di dieta anche domani sara' da buttare e cosi' fino all'arrivo dei 100kg: cifra tonda.
Quindi l'ebbrezza va subito eliminata dal cervello cosi' come il classico "ho mangiato 5 gr di pane in piu', tanto vale abbuffarsi".
Grande genio eh?

Basta con la mia logorrea....anche perche' devo andare in bagno ahahah.

Cordiali saluti,
Sempre vostra B.

P.s. Resistete alla maledizione dei primi giorni di dieta, sono con voi!

2 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dici? Non mi pare....ovviamente a casa oggi c'è stato di tutto e di più.

      Elimina